Le posizioni preferite dagli italiani quando fanno l’amore

Sesso Antichità


Come testimoniato da svariati studi, vivere un’appagante vita sessuale è, senza alcun dubbio, un requisito fondamentale per godere di una quotidianità più soddisfacente. Il sesso è un fattore determinante per migliore il proprio benessere psico-fisico, regala piacere e divertimento, consente, non di rado, di condividere momenti indimenticabili con un’altra persona.

A differenza del passato, le tematiche sessuali vengono affrontate con maggior cognizione di causa, una consapevolezza che sino a qualche lustro fa era difficile da riscontrare nella società italiana. Internet, in tal senso, ha offerto infinite opportunità per conoscere più approfonditamente la materia, al di là dei filmati a luci rosse, dando modo a ogni singolo individuo di poter migliorare le proprie conoscenze e vivere il sesso come elemento gioioso e non peccaminoso.

Un altro grande pregio della grande rete telematica, poi, è insito nella possibilità di conoscere persone desiderose di trascorrere momenti di reciproca felicità sotto le coperte, come testimonia - ad esempio - il grande successo di questo sito di escort milano, dando modo di appagare le proprie fantasie e necessità in ambito sessuale.

Nel prosieguo dell’articolo, basandoci su un sondaggio demoscopico, andremo a elencare quali sono le posizioni preferite dagli italiani, popolo tra i più passionale al mondo, non casualmente il più fedifrago dell’intero Vecchio Continente, famoso in tutto il mondo per vivere il sesso anche con un lato romantico e disincantato.

Missionario

La posizione preferita dagli italiani, che potremmo definire un “grande classico” dell’arte amatoria, è il missionario. Essa è molto amata non solo per offrire piacere reciproco, ma soprattutto perché consente, durante l’atto penetrativo, di poter guardare intensamente il/la partner, potersi scambiare dolci e appassionati baci. La posizione del missionario, quindi, fornisce un affresco perfetto dell’indole amatoria degli italiani, abbinando alla passione sessuale quel tocco di romanticismo che, non di rado, rende ancor più piacevole, coinvolgente ed emozionante un rapporto sessuale.

Pecorina

Un’altra posizione molto amata dagli italiani, è la “pecorina”, che le nuove generazioni definiscono, ormai, col nome anglosassone di “doggy style”. Questa pratica sessuale è amata, trasversalmente, da ambo i generi: l’uomo percepisce di dominare la donna, mentre quest’ultima, viceversa, si sente posseduta dal proprio partner. L’aspetto mentale, però, fa il paio col piacere regalato da questa posizione, che offre una penetrazione profonda e stimola molte zone erogene, rendendola tra le più focose del variegato mondo del sesso. Una posizione estremamente versatile, date le infinite possibilità di poter variare la velocità e le angolazioni.

Donna sopra

Una posizione molto amata dal genere femminile, ma per nulla disprezzata da quello maschile, è la cosiddetta "cowgirl", dove la donna si posiziona sopra l’uomo per raggiungere l’orgasmo. Le donne la amano particolarmente perché prendono il “comando” della situazione, possono modulare l’andamento del rapporto come meglio intendono sia dal punto di vista della profondità della penetrazione che del ritmo. Non di rado, questa posizione consente alla donna di raggiungere con maggior facilità l’orgasmo, mentre l’uomo beneficia della splendida visuale di una donna completamente nuda e ansimante di piacere. 

Cucchiaio

Una posizione, invece, amata trasversalmente da ambo i sessi, è certamente il “cucchiaio”, noto anche come “spoon”. Questa posizione è un mix di passione e romanticismo ancor più esplosivo del missionario, che racchiude, in parte, anche gli aspetti emotivi e mentali del doggy style. Entrambi sdraiati su un fianco, con l’uomo posizionato dietro la donna, la possibilità di modulare ritmo e angolazioni è quasi analogo alla pecorina, ma la vicinanza tra i due partner la rende ancor più coinvolgente e consente di poter sussurrare parole - dolci o meno dolci che siano - durante l’amplesso. In alcuni casi, questa posizione viene utilizzata per i momenti più rilassati del rapporto sessuale, ma può diventare letteralmente esplosiva quando il ritmo sale vertiginosamente.