Sesso Antichità

Piacere anale: alcuni utili consigli per migliorare la propria vita intima


 

Nella società moderna, la necessità di vivere una vita sessuale realmente soddisfacente e appagante è diventata prioritaria. Col passare degli anni, alcuni antichi tabù, dovuti a una società che viveva di preconcetti e stereotipi, sono venuti meni. E oggi, il benessere sessuale è una necessità per ogni singolo soggetto, che spesso si accompagna a una sana e consapevole sperimentazione delle infinite gioie che la sessualità è in grado di offrire a ciascuno di noi.


 

Un tabù che è venuto meno nel corso degli ultimi anni, riguarda il piacere anale, vissuto da uomini e donne con grande timore reverenziale, mentre oggi, invece, viene considerato da molti una componente fondamentale per godere di una sessualità vivace, frizzante e, soprattutto, soddisfacente. La stimolazione anale, come noto a un numero molteplice di soggetti, è in grado di offrire sensazioni intense e uniche, in virtù dell’elevata concentrazione di terminazioni nervose nella zona perianale.


 

Qual è il giusto approccio per scoprire il piacere anale


 

E’ importante sottolineare che questo piacere è ad appannaggio di entrambi i sessi, ed è profondamente apprezzato da chiunque desideri approfondire la propria conoscenza del corpo e delle sue reazioni. Il piacere anale, se affrontato con consapevolezza e giusta preparazione, è in grado di arricchire significativamente la vita intima di ogni singolo soggetto, indipendentemente dal fatto che venga esplorato individualmente o in compagnia di un/una partner. 


 

Se si è alle prime esperienze, l’approccio al piacere anale dev’essere graduale e accompagnato dalla scelta di prodotti realizzati con materiali sicuri e progettati per garantire il massimo comfort. In tal senso, i plug anali rappresentano un ottimo strumento per chi si rapporta per la prima volta con questa sfera della sessualità e desidera un approccio graduale al piacere anale.


 

I dilatori progressivi, composti da set di plug di varie misure in grado di fornire una maggiore adattabilità progressiva, sono particolarmente adatti per chi vuole esplorare con maggior sicurezza le sensazioni del sesso anale. Per garantire maggiore scorrevolezza e comfort, si consiglia l’utilizzo di lubrificanti a base d’acqua o siliconica, prodotti che offrono un concreto supporto a rendere maggiormente piacevole la penetrazione anale.


 

L’utilizzo del lubrificante, d’altro canto, è di prioritaria importanza, poiché l’ano, come noto, non produce lubrificazione naturale. Questa sfera della sessualità, tuttavia, va vissuta con la massima consapevolezza. Il piacere anale non dev’essere mai forzato. E un ambiente confortevole, accompagnati da una stimolazione graduale e una giusta eccitazione, sono fondamentali per vivere un’esperienza realmente appagante.


 

Il piacere anale è un ancor più gradevole in coppia


 

Va da sé, qualora fosse affrontato in coppia, che non deve mancare in alcun modo la comunicazione col partner, al fine di comprendere le reciproche esigenze e spingerci non oltre i propri limiti. Qualsiasi aspetto del sesso, come noto, va condiviso e reso piacevole. E il piacere anale, non fa certo difetto in tal senso. Anzi, qualora fosse accompagnato da una sana condivisione dei propri desideri, può risultare ancor più piacevole della “classica” penetrazione vaginale.


 

Un altro aspetto di fondamentale importanza, come in ogni ambito della propria vita intima, riguarda l’igiene e la sicurezza. I prodotti utilizzati devono essere puliti sia prima che dopo il loro utilizzo, al fine di evitare rischi. Suggeriamo, inoltre, di utilizzare sex toys in materiale sicuro come silicone medicale e acciaio inossidabile.


 

Per rendere ancor più ricca e gradevole la propria sessualità, dando ulteriore spago alle proprie fantasie, consigliamo d’integrare la stimolazione anale con pratiche di bondage e controllo. In questa sezione di bondagerie, è possibile reperire accessori appositamente ideati per coloro che desiderano unire la stimolazione anale con elementi di dominazione e sottomissione, come - a titolo esemplificativo - plug anali con coda e harness dedicati.


 

Nel terzo decennio del nuovo millennio, quindi, è possibile vivere liberamente la propria sessualità, ampliando i propri orizzonti e, soprattutto, appagando i propri desideri e necessità intime. E il piacere anale, a tal proposito, è una sfera dall’intimità che va vissuta con libertà e sicurezza, scevri di qualsiasi pregiudizio.