Il sesso anale sta al sesso come le lingue morte stanno alla cultura. Maggiore è la conoscenza del primo, maggiore è l’impiego del secondo.
Inoltre, nell'ambito sessuale, l'esplorazione dei classici erotici deve essere più esaustiva. Per essere più chiari, se volete conoscere il latino dovrete padroneggiare il greco.
All'inizio, troverete i classici presupposti e miti sul sesso ellenico: non è bello per loro, gli uomini si comportano come se stessero girando un film porno, tutti lo fanno tranne voi, non esiste l'orgasmo anale, e così via.
Anche se fare sesso anale può trasformarsi in un'Odissea, bisogna chiarire che, alla fine della giornata, è solo un altro modo di... scopare.
Il fatto è che questi miti evidenziano il fatto che la gente non parla abbastanza del piacere anale. Vogliamo parlare? Continua a leggere questo articolo..
Il sesso anale ha molto da offrire, sia come parte di una relazione di coppia e sia come incontro sporadico e piccante.
Ci sono solo due barriere da superare. Da un lato, si tratta di sapere come farlo la prima volta, e dall'altro, si tratta di rendere il sesso anale il più piacevole e divertente possibile.
Quando decidi che vuoi fare sesso anale, devi controllarlo dall'inizio alla fine.
Per cominciare, questo significa che devi mettere in chiaro quello che vuoi, poiché il tuo partner potrebbe essere troppo insicuro per farlo, senza un consenso esplicito. Ma come si dice?
Probabilmente il modo più semplice per dirgli che non vuoi un rapporto convenzionale è quello di... beh, dirgli che vuoi... giocare dalla porta di servizio? (un piccolo suggerimento : molti uomini non sono molto bravi a cogliere i suggerimenti o a leggere le sottigliezze del linguaggio del corpo quindi, se il tuo partner è maschio, digli direttamente ed esplicitamente che vuoi proprio questo: sesso anale).
I migliori risultati possono venire se si esprime, manifestamente, che si desidera la penetrazione anale mentre si fa sesso. Il tuo partner probabilmente vedrà le porte del cielo aperte nei momenti migliori.
Un altro modo è quello di mandargli un messaggio piccante o un'e-mail per fargli sapere in anticipo le tue intenzioni. Tuttavia, questo ha due svantaggi: uno è che, quando arriva il momento, potresti non avere più voglia di farlo; l'altro è che il tuo partner potrebbe pensare che è tutto ciò che vuoi, e trascurare il resto delle tue aspettative sessuali.
Un approccio più sexy per dirgli che vuoi fare sesso anale è... non dirglielo! La tua partner impazzirà se le permetterai di guardarti mentre giochi con un piccolo vibratore o un plug anale. In questo modo sei sicuro di ottenere ciò che vuoi, dove vuoi.
Sì, ci sarà dolore, anche se solo per un momento. Ma sarete in grado di renderlo piacevole? La risposta è anche "sì", anche se bisogna avvicinarsi con sensibilità:
Se lui non ha iniziato, non ha chiarito che vuole, o se non sei sicuro che ti abbia dato il via libera, devi confermare prima di provare. Altrimenti, potrebbe passare molto tempo prima di poter ristabilire la fiducia.
Come per il ricevente, ci sono molte opzioni disponibili per iniziare il sesso anale: dirglielo direttamente mentre fate sesso o durante i preliminari, mostrargli cosa vuoi prestando attenzione al suo sedere durante il riscaldamento, e così via.
Inoltre, se sei tu a dare, hai un altro modo un po' più audace per imparare : trova una bella posizione, suggeriamo una posizione a cucchiaio, sul tuo lato e con la schiena al tuo petto. In questo modo, puoi abbracciare il tuo partner e fargli sapere che c'è qualcosa che vibra là dietro. Rapidamente, saprete se tutto sta andando bene, senza bisogno di rovinare il momento.
Ma ricordate, non ci sono scorciatoie. Non puoi perdere di vista il fatto che non c'è niente di meglio di una buona e onesta conversazione in camera da letto...
Senza nemmeno volerlo, ci sono momenti in cui, una coppia può avere il più incredibile sesso anale che abbia mai sognato.
Ci sono momenti in cui due persone si fanno una birra, tornano in appartamento e... bam!
La loro performance diventa una cosa davvero sorprendente, che potrebbe essere invidiata anche dai più celebri attori protagonisti del prono. Anche se, in verità, è normale che per avvicinarsi a un risultato simile sia necessaria una certa preparazione.
Ricordate che chi rivece la penetrazione anale, deve avere il controllo di tutto ciò che riguarda il sesso anale: fondamentalmente, riguardo la velocità e la profondità.
Chi dà, invece, dovrà ascoltare, per evitare che diventi sgradevole e doloroso, anche perché ricostruire la fiducia dopo una prima volta disastrosa è, nel migliore dei casi, un processo lento e frustrante.
Per essere sicuri che non succeda nulla di male, ecco tre consigli per rendere il sesso anale sicuro e più desiderabile:
Al primo posto : idratare
Probabilmente ti hanno già detto che un lubrificante intimo di alta qualità è essenziale per il sesso anale.
Si, applicare tanta crema idratante è la scelta migliore. Più vi lubrificate, più sarà piacevole per entrambi. È così semplice, ma si può aggiungere un po' di stile in modo che non sembri che stai passando davanti a uno studio medico... Non sai cosa voglio dire? Accendi delle candele, metti della musica, falle un massaggio e poi usa il lubrificante!
Al secondo posto : usare i preservativi
I preservativi sono ottimi per il sesso anale, e non solo perché forniscono tante sicurezza e protezione da malattie infettive. I preservativi sono anche migliori per l'anale perché scivolano più facilmente, e di conseguenza sono più piacevoli per il ricevente. E, nel loro caso, aiutano gli uomini ad evitare che raggiungano l'orgasmo.
Al terzo posto : usare dei giocattoli per il sesso anale
Alcuni giocattoli come i plug anali o i massaggiatori prostatici possono facilitare la transizione al sesso anale: usando vibratori progressivamente più grandi durante i preliminari, sarà molto più facile sapere quando il tuo partner deve entrare in gioco.
A quel punto, prova a stimolare il suo clitoride o il suo pene (i massaggiatori clitoridei e le tazze da masturbazione sono molto comodi a questo proposito), mentre fai sesso: raddoppierai l'intensità delle sensazioni e porrai le basi per un orgasmo totale.